Incontro di formazione con il Dott. Saverio Abbruzzese

Per un'educazione efficace dei giovani

Consapevoli che l’educazione efficace dei giovani scaturisca da un’azione coordinata tra famiglia e scuola, è stato programmato un incontro di formazione per i docenti di Scuola Primaria e per i genitori degli alunni delle classi quarte e quinte. Interverranno il dott. Saverio Abbruzzese, psicologo, psicoterapeuta, autore di numerosi testi e pubblicazioni, e la dott.ssa Laura Dilorenzo, dirigente sanitario e pedagogista.
Nell’occasione il dott. Abbruzzese presenterà anche il suo ultimo libro dal titolo “Genitori vs insegnanti – Come allearsi nella sfida educativa del web”. L’Autore passa in rassegna i pericoli e le insidie del Web e presenta alcune proposte per sancire un’intesa educativa fra genitori e insegnanti, capace di tradurre quel versus in ”verso gli altri e non contro gli altri”.

L’incontro si terrà martedì 16 aprile alle ore 16.00 presso l’Auditorium “Don Tonino Bello”

Data l’importanza dell’incontro, vi aspettiamo numerosi!

Referente del Progetto: ins. Enza Ardito