Progetto lettura della Scuola Secondaria di I Grado

dal 10 Maggio 2024 al 23 Maggio 2024

In collaborazione con la cartolibreria Barcadoro di Rutigliano

Il progetto lettura della SSIG “Don Tonino Bello” torna con una ricca offerta formativa. Il Dipartimento di Lettere, in collaborazione con Barcadoro Cartolibreria, si prepara ad ospitare noti scrittori della narrativa, selezionata per i nostri studenti. Sono stati organizzati ben tre incontri per conoscere di persona gli autori dei libri letti nel corso dell’anno scolastico. Gli alunni formuleranno domande curiose e interessanti e si confronteranno su emozioni e riflessioni emerse pagina dopo pagina.

Venerdì 10 maggio dalle ore 8.30 alle ore 10.00, gli alunni delle classi prime incontreranno la scrittrice Silvia Vecchini per dialogare sul libro “Le parole possono tutto”.

Venerdì 17 maggio dalle ore 8.30 alle ore 10.00, gli alunni della classi terze incontreranno lo scrittore Dario Levantino per dialogare sul libro “Il cane di Falcone”.

Giovedì 23 maggio dalle ore 11.00 alle ore 12.30, gli alunni delle classi seconde incontreranno lo scrittore Daniele Nicastro per dialogare sul libro “Fino all’ultima challenge”.

Destinato agli alunni della scuola Secondaria di I Grado

Date e Orari

08:30 - Gli alunni delle classi prime incontreranno la scrittrice Silvia Vecchini per dialogare sul libro "Le parole possono tutto".

Mag

08:30 - Gli alunni della classi terze incontreranno lo scrittore Dario Levantino per dialogare sul libro "Il cane di Falcone".

Mag

11:00 - Gli alunni delle classi seconde incontreranno lo scrittore Daniele Nicastro per dialogare sul libro "Fino all'ultima challenge"