Progetto Continuità Scuola dell’Infanzia – Scuola Primaria “Piccoli esploratori coraggiosi… in continuità”

Con il Progetto si intende affermare la consapevolezza dell’importanza di realizzare esperienze condivise che davvero costruiscano un “ponte” tra i due diversi ordini di scuola, al fine di favorire un graduale ed armonico passaggio da una esperienza scolastica a quella successiva.

I cinquenni della Scuola dell’Infanzia si preparano per la Scuola Primaria.

A partire da mercoledì 9 novembre, prende vita il progetto “Piccoli esploratori coraggiosi… in continuità” con giornate dedicate ad attività laboratoriali improntate sul gioco, sfruttando l’entusiasmo e il desiderio di nuovi apprendimenti.

Il 9 – 10 – 11 novembre 2022 i bambini cinquenni della Scuola dell’Infanzia vengono accolti dagli alunni delle classi prime della Scuola Primaria, secondo il seguente calendario:

09 Sez. cinquenni plesso “Madre Teresa di Calcutta”  ORE 9.00 – 11.00

10 Sez. cinquenni plesso “Mariele Ventre”.                    ORE 9.00 – 11.00
11 Sez. cinquenni plesso “Liliana Rossi”                         ORE 9.00 – 11.00

Nei suddetti giorni, come da accordi presi con i genitori, gli alunni saranno accompagnati alle ore 9.00 presso la Scuola Primaria, dove si svolgeranno attività nell’ambito del laboratorio Continuità…in movimento.
Al termine, alle ore 11.00, i bambini verranno prelevati dai genitori e portati nei rispettivi plessi, per continuare a svolgere le attività programmate.

CONTINUITA’ PRIMARIA PDF