Incontro conclusivo Collega…Menti

15 Aprile 2024

Il gioco è una cosa seria

Lunedì 15 aprile 2024 alle ore 10.00 presso l’Auditorium “Don Tonino Bello”, si terrà l’incontro conclusivo con le famiglie e gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di I Grado, per riflettere sui risultati conseguiti nell’ambito del Progetto Collega_Menti con le attività di Gamification, finanziato dal fondo per il contrasto alla povertà educative del Comune di Rutigliano, grazie a Giuliana Creatore, Assessore alle Politiche Sociali.

Un confronto per analizzare il successo delle proposte ludiche con sfide, ricompense e cooperazione, i benefici e gli effetti sulle relazioni all’interno del gruppo di alunni e le stesse competenze emotive acquisite. Un momento conclusivo che rafforza l’alleanza educativa tra il nostro Istituto, le famiglie e le risorse del territorio.

L’evento sarà condotto dalla Prof.ssa Anna Lucrezia Difino ed interverranno:

la Dott.ssa Manuela Nicoletta Di Masi (Psicologa scolastica, Psicoterapeuta)

la Dott.ssa Alice bosco (Operatore Socio Educativo IBISS Società Cooperativa Sociale)

il Dott. bruno Gagliardi (Operatore socio Educativo IBISS Società Cooperativa Sociale)

l’Assessore Giuliana Creatore (Centro Storico e periferie, Politiche sociali, Politiche per l’integrazione, Innovazione Tecnologiche, Finanziamenti Europei, U.R.P.)

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Clara Parisi

Referente del Progetto: Prof.ssa Anna Lucrezia Difino