NEI GIORNI 6 -7 GIUGNO SI TERRÀ LA MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA DEL PROGETTO “SCUOLA ATTIVA KIDS”

L’Istituto Comprensivo scommette da sempre sul valore formativo dell’attività motoria e della pratica sportiva; le restrizioni e le fatiche conseguenti alla pandemia hanno ulteriormente rafforzato la convinzione che il movimento e lo sport, vissuti insieme, aiutino bambini e ragazzi a crescere sani e a star bene. Pertanto l’I.C. ha prontamente accolto il progetto nazionale “Scuola Attiva Kids”, promosso per l’anno scolastico 2021/2022 dal Ministero dell’istruzione (MI) e Sport e salute S.p.A., inserendolo nel proprio Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF).

L’obiettivo del progetto è stato valorizzare, con giochi coinvolgenti e accattivanti, l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per i suoi tanti aspetti formativi, per la promozione di corretti e sani stili di vita e per favorire l’inclusione sociale. Ha coinvolto tutte le classi IV e V dell’I.C. e ha previsto la collaborazione esperta di docenti tutor, in continuità con quanto già attuato con “Sport di Classe”.

Lunedì 6 e martedì 7 giugno, in orario scolastico, presso il cortile della Scuola Primaria “A. Moro”, si svolgerà la Manifestazione conclusiva, intitolata “GIOCHI SPORTIVI DI FINE ANNO”; sarà un’occasione di festa e divertimento per tutti gli alunni destinatari del progetto e vedrà il coinvolgimento dei genitori.

Il progetto SCUOLA ATTIVA KIDS non poteva concludersi in modo migliore: gioco e sport, il connubio perfetto per crescere, condividere e socializzare, divertendosi. Grazie al tutor prof. Giacomo Linsalata, a tutti gli alunni delle classi quarte e quinte di Scuola Primaria e ai loro docenti, è stato possibile vivere un’esperienza davvero entusiasmante!

Clicca qui per guardare il video