Progetto Continuità Scuola Primaria – Scuola Secondaria di Primo Grado “Esploratori coraggiosi…in continuità”

Il Progetto Continuità risponde all’esigenza di garantire ad ogni studente un percorso formativo unitario, all’interno del sistema scolastico di base. A partire da mercoledì 9 novembre, gli alunni delle classi quinte della Primaria avranno l’opportunità di conoscere spazi e docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Don Tonino Bello”. Nell’ambito del Progetto “Esploratori coraggiosi…in continuità”, anticiperanno alcune esperienze in un clima sereno e ludico, di reciproca condivisione e collaborazione.

Nelle date 9 – 10 – 11 – 15 novembre 2022 i bambini delle classi quinte della Scuola Primaria vengono accolti dagli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado, secondo il seguente calendario:

09 CLASSE 5^ A ORE 11.00 -13.00
10 CLASSE 5^ E ORE 10.00 -12.00
11 CLASSE 5^ D ORE 10.00-12.00
15 CLASSI 5^ B ORE 9.00-11.00   –   CLASSE 5^C 10.00-12.00

Nei suddetti giorni, gli alunni raggiungeranno a piedi, insieme ai rispettivi insegnanti, il plesso Don Tonino Bello all’ora stabilita per gli incontri, dove svolgeranno le attività laboratoriali da due ore: Matematica con i Robot ,Chimici in erba, LetteralMente, Learning English is F.U.N. (Funny, Useful, Networking), Une leçon au collège.

CONTINUITA’ SECONDARIA PDF