Scuola Primaria S. Agostino

Scuola Primaria presso l'Istituto S. Agostino di Noicattaro

Codice Meccanografico: BAEE897025

Cosa fa

La Scuola Primaria S. Agostino ospita quattro classi a tempo pieno, quali sezioni staccate del nostro Istituto Comprensivo “Aldo Moro -Don Tonino Bello” di Rutigliano, in base a una convenzione con il Ministero della Pubblica Istruzione attraverso l’Ufficio scolastico Regionale. Alle classi della Scuola Primaria è dedicata un’intera ala della struttura, dotata di mensa, palestra attrezzata e servizi igienici idonei alle particolari esigenze dei bambini; stanze di logopedia e di chinesiterapia.

I bambini in età scolare possono, pertanto, assolvere l’obbligo scolastico frequentando il centro di riabilitazione. La progettazione educativo-pedagogica, gestita da insegnanti specializzati di nomina statale, è integrata con i progetti riabilitativi redatti dall’equipe multiprofessionale per la definizione condivisa di obiettivi, attività e atteggiamenti educativi su misura del bambino, ponendo attenzione ai punti di forza da cui si deve partire per impostare il Piano Educativo Individualizzato.